venerdì 19 agosto 2016

5 COSE CHE.. #1: 5 film Disney preferiti


Buonasera, lettori! Seppur a tarda ora, sono tornata sul blog per il primo appuntamento con questa nuova rubrica ideata dal blog TwinsBooksLovers: le 5 COSE CHE.. Si tratta di fare una lista di 5 cose, che possono essere libri, film, o altro, il cui tema cambierà ogni venerdì. La lista di oggi riguarda i 5 film Disney preferiti. E qui partono i complessi.. Sarà dura, lo so! T.T Farò del mio meglio!


 
#1 La Bella e la Bestia
Tra i primi film Disney che io abbia mai visto ed il primo ad essermi entrato nel cuore. L'ho adorato e lo adoro tutt'ora!
 
 
#2 Tarzan
 Film per me molto emozionante, probabilmente anche grazie alla magnifica colonna sonora cantata dal grande Phil Collins! Mi ritrovo tutt'oggi a canticchiare quelle meravigliose canzoni.
 
 
#3 Atlantis - L'impero perduto
 Quanto mi ha intrigato questo film con la storia della civiltà perduta di Atlantide, non avete idea! Ero innamorata di quel popolo nascosto, al punto da mettermi io stessa a cercare informazioni a riguardo per ogni dove, per scovare un'eventuale Atlantide realmente esistita. Mi affascinava tantissimo!
 
 
#4 Pocahontas
Altro film che ho amato, non solo per la trama storicamente molto importante ed interessante, ma anche per la colonna sonora. Quanto ho amato la canzone "I colori del vento"! La sapevo a memoria. Tutt'ora mi viene la pelle d'oca al solo sentirla, sia per la sua piacevolissima melodia sia per ciò che il testo stesso vuole trasmettere. Film eccezionale!
 
  
 
#5 Hercules
L'ultimo posto va ad un altro dei film Disney che amo da sempre. Io tutt'ora amo la mitologia greca, ma la nascita di questo grande interesse la devo principalmente a questo film! Quanto ho amato/odiato Ade! E Megara poi.. Bellissimo!
 
Adoro tantissimi altri film Disney, anche parecchi dei più moderni. Ma questi sono quelli con cui sono cresciuta e li ho impressi nel cuore. E i vostri film Disney preferiti quali sono?
 
Ringrazio Gioia e Debora del blog TwinsBooksLovers per avermi dato l'opportunità di proporre questa loro simpaticissima rubrica anche sul mio blog!
 
- Ariam.
 
 

8 commenti:

  1. In comune abbiamo La Bella e la Bestia e ho notato che è un cartone piaciuto un po' a tutti..L'unico che non ho mai visto è Atlantis, ma gli altri che hai scelto sono bellissimi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la Bella e la Bestia è molto gettonato. Atlantis l'ho sempre amato, ne avevo per giunta il gioco per la PlayStation. Mi sono strapentita di aver dato via quel gioco! Era un pezzetto della mia infanzia! T.T

      Elimina
  2. Ciao! Abbiamo in comune Hercules! Anche io mi sono appassionata alla mitologia grazie a questo film :-) Ti lascio il link dei miei 5 e mi iscrivo ai tuoi lettori fissi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-film-disney-preferiti_19.html

      Elimina
    2. Corrò subito a leggere la lista dei tuoi cinque film Disney! Un bacio!

      Elimina
  3. Ciao, carinissima questa rubrica, magari un giorno la inizierò anch'io (per ora keep calm, che già faccio fatica a rispettare il WWW WednesdayxD). Anch'io amo tantissimo i film della Disney, e avrei messo sicuramente in lista Tarzan. Il mio preferito in assoluto, però, è Il Re Leone (piango ogni volta e io non piango MAI).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAH Con il WWW Wednesday faccio fatica anch'io, non sempre riesco a finire le mie letture in tempo per il mercoledì e spesso la rubrica salta. Soprattutto in questo periodo estivo. Io sono una dei pochissimi che avranno visto il Re Leone tipo due volte in tutta la vita. Stranissimo, ma vero. Ho sempre apprezzato di più questi 5 sopra elencati.
      Un bacio!

      Elimina
  4. La Bella e la bestia è il mio film Disney preferito e uno dei miei preferiti di sempre <3 e sono felice di vedere Pocahontas nella tua lista perché penso che sia sempre molto sottovalutato :( per ilresto io sono una fan delle storie di principesse XD

    RispondiElimina