martedì 23 agosto 2016

Top Ten Tuesday #1: Libri letti prima che diventassi blogger

Buon pomeriggio a tutti! Oggi inauguriamo una nuova rubrica molto comune tra i bookbloggers: la Top Ten Tuesday, in cui ogni martedì o quasi, vi proporrò una classifica di dieci libri il cui tema cambierà di volta in volta. Oggi sarà la classifica dei dieci libri letti prima che diventassi blogger (So già che il termine blogger è un'esagerazione riferito a me, dal momento che sono ancora una principiante, ma il nome della classifica cita così). Partiamo subito!

 
#1 La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
 
 
#2 Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier
 
 
#3 Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan
 
 
#4 Saga di Wings di Aprilynne Pike
 
 
#5 Primi due volumi della saga di Maze Runner di James Dashner
 
 
#6 L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
 
 
#7 La storia infinita di Michael Ende
 
 
#8 Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle
 
 
#9 Suite Francese di Irène Némirovsky
 
 
#10 Sunshine di Robin McKinley
 
Ecco terminata qui la mia prima classifica per la rubrica Top Ten Tuesday. So che avrei dovuto mettere singoli libri, ma avendone letti più della stessa serie ho voluto inserirli tutti. Questi rappresentano una piccola parte dei libri che ho letto prima della nascita del blog ed è stato davvero difficile poter fare una classifica!
E voi, avete letto qualcuno di questi libri?
 
- Ariam.

7 commenti:

  1. Che bella classifica:)
    La corsa delle onde è meravigliosa*-* Adesso della Stiefvater voglio leggere la quadrilogia dei Raven Boys, pare sia bellissima, solo che è reperibile solo in inglese, completa:(
    La trilogia della Gier è carinissima, fa troppo ridere!
    La storia infinita lo sto leggendo proprio ora (sarebbe una rilettura, ma ero talmente piccola) e mi sta piacendo moltissimo, più che da bambina. Una favola delicata per sognatori, che mi ha messo il desiderio di leggere altro di questo autore (correggo, rileggere, da bambina qualcosina avevo letto):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato la serie di Raven Boys, ma mi sono fermata al primo in attesa che esca il secondo in edizione tascabile. Ho paura che dovrò aspettare ancora per un po'.. che poi poco importa visto che gli altri due non li pubblicheranno. Non capisco perché iniziano la pubblicazione di serie senza però completarle. Non ha senso.
      La storia infinita è davvero molto bello, l'ho apprezzato tanto!

      Elimina
  2. Bel tema per la tua rubrica :-) io ho letto solo, per ben due volte, L'ombra del vento..E mi piacerebbe molto leggere La storia infinita..da piccola vedevo spesso il film e mi ripromettevo sempre di prendere anche il libro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! La storia infinita l'ho apprezzato molto, te lo consiglio, e mi sa che presto rivedrò il film, mi è venuta un po' di nostalgia, è da un sacco che non lo vedo!

      Elimina
  3. Maria! Com'è Nemorovsky?

    Ps. Gran bella idea! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Marti :3 Per quanto riguarda l'aspetto storico-descrittivo è molto precisa e puntuale e ha un stile di scrittura molto scorrevole. Quanto alla storia d'amore tanto designata io non l'ho colta, per me è inesistente, forse per via del fatto che è un romanzo rimasto incompleto.

      Elimina
  4. Che bella classifica :)
    Com'è la trilogia delle gemme? È da un po' che m'incuriosisce ma non sono ancora riuscita a leggerla.

    RispondiElimina