martedì 30 agosto 2016

Top Ten Tuesday #2: Autori preferiti

Buongiorno, gente! Come va? Oggi torniamo sul blog con il secondo appuntamento della Top Ten Tuesday e l'argomento che ho scelto per oggi è "i 10 autori preferiti"! Non solo vi mostrerò i loro volti ma anche il libro che me ne ha fatto innamorare e ha fatto sì che finissero in questa top 10. Partiamo subito!

 
#1 Cassandra Clare, autrice di una delle mie saghe preferite: Shadowhunters. Adoro il suo modo di narrare, il suo stile scorrevole e dettagliato e tutti i suoi innumerevoli personaggi che amo indistintamente.
 

 
#2 J. K. Rowling, non serve che io aggiunga altro. La sua fantasia è l'ottava meraviglia del mondo!

 
#3 Carlos Ruiz Zafòn. Quest'uomo è un genio, riesce a creare intrecci narrativi così ben strutturati, capaci di suscitare così tanta ansia e suggestione, da invogliarti a leggere qualunque altra cosa egli abbia scritto.

 
#4 Rick Riordan, autore della rinomata e fantastica serie di Percy Jackson. Quanto riesce a farmi ridere zio Rick, leggendo i suoi libri, nessuno mai c'era riuscito prima. Ha uno stile super coinvolgente ed esilarante, non si può non amarlo!
 
 
#5 Jane Austen, autrice di uno dei miei libri preferiti: Orgoglio e Pregiudizio. Non smetterò mai di tessere le lodi di questa scrittrice, che attraverso i suoi libri riesce a trasmettermi davvero tanto. Adoro il suo stile aulico, dettagliato ma al contempo scorrevolissimo.

 
#6 Maggie Stiefvater, autrice della serie de I lupi di Mercy Falls, che non ho ancora letto, e de The Raven Circle. Questa scrittrice ha la capacità di catturarti con il suo stile incalzante e accattivante, immergerti così nelle vicende e fartele amare. Di suo ho letto anche La corsa delle onde, un altro dei miei libri preferiti.
 
 
#7 Alessandro Baricco. Di suo ho ancora letto appena un libro ma ho intenzione di leggere molto altro perché amo il modo poetico in cui si esprime. Leggendo un suo libro non puoi fare a meno di sottolineare, appuntare e riflettere.

 
#8 Neil Gaiman, altro scrittore che non smetterò mai di elogiare per la sua fantasia. Non vedo l'ora di poter leggere Il figlio del cimitero!

 
#9 William Shakespeare. Anche in questo caso, non penso ci sia molto da aggiungere. Ho amato Romeo e Giulietta e la pura poesia attraverso cui il drammaturgo narra ogni vicenda, dalla più romantica e dolce, alla più tragica. Magnifico!
 
 
#10 Agatha Christie. Anche in questo caso, dell'autrice ho letto appena un libro ma già la amo. Adoro il suo stile intrigante, ricco di suspense e colpi di scena che riescono sempre a sorprenderti. Leggerò molto altro di questa scrittrice.
 
Termina qui la Top 10 dei miei autori preferiti che, per puro caso, comprende cinque scrittori e cinque scrittrici. Ce ne sarebbero tanti altri da nominare, quali Mathias Malzieu o Jules Verne ma, dovendone scegliere solo dieci, ho dovuto scartarli.
Quali sono, invece, i vostri autori preferiti?
- Ariam.

2 commenti:

  1. Che begli autori che hai nominato:) Ho letto qualcosa di tutti tranne che di Zafon (lo so, mi vergogno moltissimoxD), Gaiman, Baricco e Shakespeare (ecco, qui andrei a sotterrarmixD).
    Non riesco a stilare una lista a caldo (dovrei pensare, valutare, soppesare e via discorrendo), però credo che un posticino a zia Row lo darei anch'io, anche solo perchè è stata lei a farmi innamorare della lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non preoccuparti, c'è ancora tempo per recuperare un bel po' di letture. Ci sono tantissimi altri scritti di questi stessi autori che mi piacerebbe approfondire ma chissà quando potrò, tra l'altro la maggior parte di loro ha scritto moltissimo, prendi la Christie, Shakespeare, lo stesso Baricco. Una vita non basta T.T

      Elimina