venerdì 16 settembre 2016

5 COSE CHE.. #5: 5 personaggi che vorresti incontrare nella realtà


Buongiorno, lettori! Eccomi ritornata, finalmente, sul blog. Oggi è venerdì e non potevo non postare l'abituale appuntamento con la rubrica creata dal blog TwinsBooksLovers, 5 COSE CHE.. L'argomento di oggi è "i 5 personaggi che vorresti incontrare nella realtà". Partiamo subito!

#1 Magnus Bane
ShadowHunters
 
Come potevo non includere il Sommo Stregone di Brooklyn tra i personaggi da incontrare assolutamente? Adoro il suo personaggio, ma anche questo è scontato. Chi non ama Magnus Bane?! E' affascinante, esilarante, sempre disponibile ad aiutare chi ne abbia bisogno, sicuramente ben più motivato quando c'è di mezzo Alec Lightwood. :) Lo amo!
 
#2 Hermione Granger
Harry Potter
 
Continuando sulla scia della stregoneria, non poteva mancare lei: la brillante Hermione Granger! E' una persona intelligentissima, perspicace, coraggiosa, emotiva, disposta anche lei a farsi in quattro per gli altri. Per me è una delle colonne portanti dell'intera saga, senza di lei, senza le sue qualità, non ci sarebbe stata alcuna storia da raccontare.
 
#3 Jane Eyre
Jane Eyre
 
Jane Eyre è, per me, l'emblema del femminismo, è la donna per antonomasia perché ha quella dignità, quel rispetto di se stessa, dei suoi princìpi, della sua intelligenza e del suo onore che tutte dovremmo avere. Non manca inoltre di coraggio, di forza, dolcezza e perseveranza. Magnifica! Mi immagino ad intervistarla AHAH
 
#4 Sennar
Cronache del Mondo Emerso
 
(Marti, mi dispiace per il plagio ma non potevo non aggiungerlo)
Sennar è un personaggio che ho amato e stimato tantissimo. Fin dalla sua prima comparsa avevo intuito che avrebbe avuto un certo spessore e una certa importanza all'interno della storia. Grazie alla sua forza, alla sua determinazione e ai suoi riguardi nei confronti della protagonista riesce a far breccia nel cuore di chiunque.
 
#5 Tyson
Percy Jackson e il mare dei mostri
 

Non impressionatevi, che vi aspettavate da un'amante di urban-fantasy? Probabilmente si tratta dei miei problemi mentali, ma io ho adorato il personaggio di Tyson. E' vero, è un ciclope ma chi se ne frega? AHAH Avendo la possibilità di incontrare alcuni personaggi dei miei libri preferiti, prima o poi dovevo incappare in uno strano quanto lui. Vi chiederete perché dovrei aver voglia di incontrare un ciclope.. la cosa che più mi ha colpito del personaggio è la sua tenerezza, fin dall'inizio ho colto in lui un immenso bisogno di affetto. Nei confronti di Percy è sempre stato adorabile e affettuoso e non sto qui a elencarvi le varie tragiche situazioni in cui ha salvato tutti, quella stessa gente che lo definiva un mostro. Non ci penserei due volte ad incontrarlo, se ne avessi la possibilità.
 
Finisce qui l'appuntamento di oggi con questa rubrica. Lasciatemi pure il link alle vostre scelte, sono curiosissima di leggerle!
- Ariam.

8 commenti:

  1. Magnus *_* L'ho inserito anche io...lo adoro!!!!
    Se ti va qui trovi il mio post https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-personaggi-che-vorre.html

    RispondiElimina
  2. Belle scelte *-*
    Ps mi sono unita ai lettori fissi :) Se ti va passa dal mio
    https://lequazionedeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Assolutamente d'accordo su Hermione e Jane Eyre, che sono due dei miei personaggi preferiti in assoluto *_*

    RispondiElimina
  4. Sennar, finalmente vedo qualcuno che ha amato Il Mondo Emerso come me:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato Le cronache del Mondo Emerso e ho altrettanto amato Sennar! *-*

      Elimina