venerdì 29 luglio 2016

LovingTravelling #1 : Londra

Buongiorno, gente! Nella mia ricerca della meraviglia non mi limito a rifugiarmi nei libri, un'altra cosa che amo è viaggiare! Quanto adoro visitare posti nuovi, interagire con culture, tradizioni e costumi diversi, e, ancora più delle grandi metropoli stracolme di negozi e grattacieli, mi attraggono i luoghi intrisi di storia come le Piramidi d'Egitto, il Machu Picchu in Perù o la muraglia cinese a Pechino. Mi intrigano quei luoghi che hanno molto da raccontare, un proprio vissuto, e mi riempie di gioia l'idea che in quel preciso istante, quando vi sarò di fronte, potrò dire di aver condiviso e vissuto quella medesima storia, di averne fatto parte in qualche modo. Inoltre adoro quei posti diventati magnifici grazie alla stessa natura, come la Grotta Azzurra di Capri o i laghi di Plitvice in Croazia, dove spero di poter andare un giorno. Il mio più grande sogno è visitare quanti più luoghi possibile e, ahimè, sono ancora agli esordi.
Oggi vi parlo del mio viaggio a Londra del 2012, uno stage con la scuola che ho letteralmente amato. Desideravo visitare Londra da tempo immemore e una volta trovatami lì, è stato come realizzare il mio primo sogno in assoluto, ho adorato ogni angolo che sono riuscita a scorgere in quella città.
In particolar modo ho amato il British Museum e la National Gallery, meravigliosi! Dentro quei musei c'erano così tanti frammenti di storia che era come fare un salto nel passato. Poi c'erano Piccadilly, il Coven Garden, l'abbazia di Westminster e la cattedrale di Saint Paul, Trafalgar Square, il BigBen, il London Eye e Harrods! Potrei stare ad elencare all'infinito i meravigliosi luoghi di questa città! Ero più piccola e probabilmente l'ho vissuta con più leggerezza e inconsapevolezza, ma mi piacerebbe tornarci e rivivere quei luoghi più a pieno. La maggior parte dei ricordi sono ormai offuscati e piuttosto vaghi dopo quattro anni, ma ricordo perfettamente quella tristezza che mi assalì una volta tornata a casa. Era stato uno stage magnifico e sarei voluta rimanere là più a lungo, quei dieci giorni sono come volati.
Siamo stati perfino al Buckingham Palace, al museo delle cere di Madame Tussauds e a Cambridge.


 
 
Cambridge.
 
 
 
Queste sono tutte foto fatte da me, qualora voleste prenderle citate il blog, please.
 
A Cambridge abbiamo fatto un giro in queste piccole imbarcazioni, il cosiddetto Punting Tour, ed è stata una bellissima esperienza.
 
Spero di tornare quanto prima a Londra per rivedere i posti che più mi hanno colpito e scoprirne di nuovi. Voi, invece, siete mai stati a Londra o, in generale, in Inghilterra? Come avete vissuto quest'esperienza?
- Ariam.


Nessun commento:

Posta un commento