mercoledì 31 agosto 2016

WWW.. Wednesday #2

Buondì gente e bentornati sul blog! Oggi è mercoledì e non poteva mancare la carinissima rubrica creata da Should Be Reading: la WWW.. Wednesday. Ecco qui le risposte alle tre fatidiche domande.

                                     What are you currently reading?                                         
 
Questo libro mi aspettava sullo scaffale da più di un mese e finalmente mi son decisa a cominciarlo. Mi affascinano tantissimo i poemi omerici e quando sono venuta a conoscenza di un volume dove venivano narrate le vicende dell'Iliade in prosa e per di più da Baricco, non potevo non prenderlo. Ho letto i primi capitoli e mi sta già piacendo.
 
What did you recently finish reading?
 
                         
Ho terminato proprio ieri Il cavallo e il ragazzo, che mi è piaciuto tanto quanto il precedente. Sto amando la serie de Le Cronache di Narnia e questi due volumi sono quelli che fin ora ho apprezzato di più, rispetto al primo.
 
What do you think you'll read next?
 
Questo libro lo aveva acquistato tempo fa mia sorella, anche se non l'ha mai terminato. Dato che da allora si trova abbandonato in libreria, ho deciso di dargli io una seconda possibilità. Probabilmente di mia iniziativa non lo avrei acquistato, avrei dato la precedenza a qualche altro volume, ma ciò non toglie che possa piacermi parecchio. Vedremo se l'autrice riuscirà in questo scopo.
 
Lasciatemi pure il link delle vostre risposte e sarò strafelice di spulciarle. Alla prossima!
- Ariam.


12 commenti:

  1. Ciao! Ho dovuto leggere l'Iliade ai tempi scolastici e non mi è affatto dispiaciuto :D
    In compenso, AMO Le cronache di Narnia!! Anche se l'ultimo non mi ha entusiasmata D:
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Neanche a me sta dispiacendo l'Iliade, anzi. Non so quando riprenderò le Cronache di Narnia, dopo due libri letti consecutivamente farò una pausa. Spero comunque che gli ultimi volumi saranno all'altezza dei primi :)

      Elimina
  2. Il libro di Baricco mi ispira davvero tanto e gli faccio spesso la corte in libreria, anche se non mi sono ancora decisa a portarlo a casa con me :) Ma sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A lettura finita, spero di avere abbastanza "materiale" per una discreta recensione, mi farebbe davvero piacere parlarvene :D

      Elimina
  3. Baricco lo ami o lo odi..io lo odio..nel senso che non riesco a leggere i suoi libri perché il suo stile non mi piace..e dire che ce li ho quasi tutti in libreria..
    Invece spero di iniziare presto Le cronache di Narnia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione. Io e la mia migliore amica abbiamo letto Oceano Mare in contemporanea e a lettura finita, io lo avevo apprezzato, lei quasi per niente, al punto che non penso leggerà altro dello scrittore. Quindi concordo a pieno con quello che hai detto.
      Le Cronache di Narnia te le consiglio caldamente!

      Elimina
  4. Molto interessante il libro di Baricco, non sono una grande amante dei poemi omerici ma non so, potrei dargli una possibilità, aspetto di conoscere il tuo parere :)
    Vorrei iniziare anche io, un giorno Le cronache di Narnia, una serie che mi incuriosisce praticamente da sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò strafelice di parlarvi dell'Iliade a lettura finita, spero di avere abbastanza "materiale" per farlo :D
      Riguardo a Le Cronache di Narnia si è ben capito che le consiglio a tutti. So che potrebbe spaventarti la mole ma se inframezzi i volumi con altre letture, come sto facendo io, non sarà affatto pesante :)

      Elimina
  5. Di Baricco vorrei tantissimo leggere Novecento e Oceano mare!
    A me la serie di Narnia era piaciuta! Non sarà all'altezza di altre opere, però bisogna ricordarsi che nascono come libri con bambini (le edizioni Mondadori singole, poi, hanno delle cover meravigliose*-*). Il mio preferito, comunque, è Il viaggio del veliero.
    La Lynn mi piace molto e quella serie in particolare (gli ultimi mi hanno un po' delusa, ma vabbè). Ha uno stile molto scorrevole e il fatto che ogni libro abbia una protagonista diversa non guasta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inseguo Novecento in libreria da non so più quanto tempo, ma chissà perché alla fine non l'ho mai preso.
      La cosa che più mi spaventa del volume della Lynn sono i clichés, temo di andare incontro alle solite storie tra adolescenti. Spero vivamente che si tratti soltanto di pregiudizi e che non mi deluda :)

      Elimina
  6. Ho letto Ti aspettavo e mi è piaciuto tantissimo. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Avevo paura che si trattasse di una delle solite storie tra adolescenti, che cadesse un po' nello stereotipo. Ma ne parlate tutti abbastanza bene, quindi sono più fiduciosa :)

      Elimina