venerdì 9 settembre 2016

Premio Liebster Award 2016


Quanto sono felice di essere stata nominata ai Liebster Award! Questa è un'ottima iniziativa per far conoscere a tutti anche quei blog piccini come il mio e dar loro l'opportunità di accrescersi e migliorarsi!

Cosa bisogna fare?

1. RINGRAZIARE CHI TI HA NOMINATA
Ringrazio infinitamente Martina del blog Il Rumore delle Pagine e Martina del blog Biblioteca al femminile per avermi nominata.

2. SCRIVERE QUALCOSA RIGUARDO UN BLOG CHE SEGUI
Un blog che seguo praticamente da quando ho aperto il mio è A Book Lover and Trusty Reader, mi ha aiutato tanto quando ancora sapevo ben poco di questo mondo e mi ha dato tantissimi spunti. Se è possibile, voglio citarvi nuovamente quello di Martina, Il Rumore delle Pagine, anche il suo mi è stato di grandissimo aiuto per migliorare sempre di più, per questo la ringrazio una seconda volta.

3. RISPONDERE ALLE DOMANDE DEL BLOG CHE TI HA NOMINATA

1. Quando è iniziata la tua passione per i libri?
La mia passione per i libri è nata al tempo delle medie, anche se sono diventata un'accumulatrice seriale soltanto a metà circa delle superiori.

2. Qual è stato il libro che ti ha introdotto al mondo della lettura?
Il libro che mi ha fatto innamorare della lettura è stato Mille Splendidi Soli di Khaled Hosseini, letto al terzo anno delle medie.

3. Libro preferito?
Che domanda difficile! Ci sono tanti libri che sono i miei preferiti e amo allo stesso modo. Dovendone scegliere solo uno scelgo Harry Potter e la Pietra Filosofale, anche se ripeto che ce ne sono tanti altri che mi piacciono alla stessa maniera.

4. Libro odiato?
Sicuramente l'amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence. Seppure si tratti di un grande classico, a me non è piaciuto per niente.

5. Hai mai letto un libro in lingua straniera? Pensi di farlo?
Ho letto alcuni libri in inglese e uno in spagnolo. Mi piace leggere libri in lingue straniere, anche se ci impiego sempre di più a finirli.

6. Altri Hobby a parte la lettura?
Mi piace ascoltare musica, dare sfogo alla mia fantasia con le matite acquerellabili, scrivere e guardare film. Fare shopping, libreschi e non, può essere considerato un hobbie?

7. Inverno o Estate?
Un anno fa vi avrei detto Estate, ma adesso sto maturando l'idea che amo molti più aspetti dell'Inverno, ad esempio l'atmosfera natalizia, i maglioni, il tè caldo, le sciarpe e molto altro
 8. La tua giornata ideale?
La mia giornata ideale includerebbe un paio d'ore in mattinata trascorse a leggere, il pranzo al giapponese, nel pomeriggio un po' di sano shopping e la sera un buon film o qualche puntata di una serie tv.
 

9. Il tuo autore (o autrice) preferito?
La Rowling o in alternativa Cassandra Clare.
 
10. Che progetti hai per il futuro?
Entrare all'università e, di conseguenza, trasferirmi a Firenze. (Non vedo l'ora!)
 
11. Vorresti scrivere un libro? 
Pubblicare un libro tutto mio è uno dei miei sogni più grandi. Spero possa realizzarsi!
 
4. SCRIVI 11 COSE SU DI TE
1. Sono una persona creativa.
2. Il mio colore preferito è il blu.
3. Adoro viaggiare.
4. Ho una lista per qualunque cosa: libri, film, cose da fare e da comprare, posti da vedere, di tutto e di più.
5. Mi piace fare foto paesaggistiche.
6. Adoro i rossetti scuri e opachi.
7. Mi piace leggere fumetti, sia manga che graphic-novels.
8. Amo gli indumenti a vita alta, che siano gonne, shorts, jeans o pantaloni.
9. Ho iniziato a scrivere diversi pseudo romanzi ma non ne ho concluso neppure uno.
10. Mi affascina l'arte in tutte le sue forme: pittura, scultura e architettura. 
11. Uno dei miei sogni è lavorare all'estero nel mondo dell'editoria.
 
5. LE 11 DOMANDE DA ME FORMULATE ALLE QUALI I BLOG DA ME NOMINATI DOVRANNO RISPONDERE!
1. Il tuo luogo ideale per leggere?
2. Preferisci l'edizione rilegata o quella tascabile?
3. Qual è il tuo sogno più grande?
4. Se avessi la possibilità di partire subito per una destinazione a tua scelta, dove andresti?
5. Qual è il tuo genere letterario preferito?
6. Ti piace ascoltare musica mentre leggi? Se si, che genere?
7. La tua bevanda preferita durante una buona lettura?
8. Qual è il tuo film preferito?
9. Tra Lettere, Scienza, Filosofia e Arte, quale ambito sceglieresti?
10. Cosa ti ha convinto ad aprire il tuo blog?
11. Un'altra tua passione, oltre a quella per la lettura?
 
6. NOMINA 11 BLOG CON MENO DI 200 ISCRITTI
 
BUON DIVERTIMENTO, AMICI LETTORI!
- Ariam.

2 commenti:

  1. Grazie, sono appena tornata dalle vacanze e ho appena visto la nomination*-* Risponderò alle domande il prima possibile!

    RispondiElimina