mercoledì 12 ottobre 2016

I Ship It Book Tag


Salve, lettori! Come al solito anche questa settimana ho potuto pubblicare pochissimo a causa della mancanza di tempo, perdonatemi. Dal momento che non sto leggendo affatto in questo periodo, invece di un eventuale aggiornamento, volevo proporvi un Book Tag visto che è da molto che non ne pubblico. Il tag in questione è il I Ship It BookTag! Partiamo subito!

1 -  CANON - Una coppia ufficiale di un libro che ami moltissimo e pensi siano perfetti l’uno per l’altra

Sean e Puck de La corsa delle onde di Maggie Stiefvater.
Adoro i loro personaggi, il loro modo di interagire e approcciarsi l'uno all'altro. Ho amato il nascere e l'evolversi del loro rapporto e il segno indelebile che questo ha lasciato nella vita di entrambi.


2 - SHIPPERPRESSION – Una coppia che avresti voluto davvero si realizzasse, ma purtroppo non è salpata

Ci ho pensato e ripensato, ma non mi è venuto in mente nulla. Mi dispiace. T.T

3 - SHIPPING DOCKS – Un posto di un libro in cui vorresti passare il tempo, il tuo luogo ideale

Campo Mezzosangue
Ho sempre adorato la mitologia greca e vivere in un luogo dove questa ne è l'emblema, la colonna portante, non può non essere il mio luogo ideale.

4 - SHIPPING ON DECK – due possibilità: il matchmaker preferito, oppure, se non si conosce nessun personaggio di questo tipo, il personaggio di supporto preferito

Jacob del libro Ti aspettavo
Jacob mi ha fin da subito fatto simpatia. Probabilmente il fatto che sia gay ha contribuito a creare una sorta di empatia sia con la protagonista Avery sia con la maggior parte delle lettrici che abbiano visto in Cameron la personificazione della perfezione. Durante la maggior parte della narrazione, non fa altro che spingere Avery tra le braccia di Cam.

5 - BR'OTP – Un’amicizia che ami moltissimo

Jace e Alec
Il loro è un legame fin troppo forte, capace di andare oltre le stupide liti, oltre le difficoltà della vita, oltre la morte. Sono molto più che amici, sono fratelli. E' quel tipo di legame che dovremmo istaurare tutti con qualcuno, almeno una volta nella vita.

6 - ON FLEEK – Un libro (o una serie) che hai letto recentemente e hai trovato perfetto

La moglie del califfo
Ho trovato questo libro davvero bellissimo, sotto tanti punti di vista. Mi è piaciuto l'intreccio della trama, la caratterizzazione dei personaggi, la scorrevolezza dello stile, non per questo scontato o scarno. Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti dello Young Adult.

7 - SHIPWRECK – Un libro (o una serie) che hai pensato fosse un disastro

Cinquanta sfumature di grigio
Questo libro non mi è piaciuto affatto, se all'inizio mi aveva incuriosito un po' la trama, arrivata a metà libro avrei voluto restituirlo seduta stante. Avevo fatto una scommessa con una mia amica, perciò con tanta buona volontà sono riuscita a terminarlo, ma è un libro che non mi ha trasmesso o lasciato nulla.

8 - SHIPPING - Un libro recente che hai scoperto e vuoi avere con tutte le tue forze

 
Ce ne sono troppii, ma opto per Ti darò il sole di Jandy Nelson. Non vedo l'ora di acquistarlo!

9 - I SHIP IT - Una coppia che ami con tutta te stessa, i cui personaggi possono appartenere a libri diversi

Will, di Shadowhunters le Origini, e Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio
Premetto che io amo alla follia Mr Darcy e non lo sostituirei mai con nessuno, ma se proprio dovessi fare un crossover mi piace immaginare come stiano questi due insieme. Secondo me ne vedremmo delle belle!

10 - OTP - La tua coppia letteraria preferita in assoluto in cui sei la protagonista: esatto, devi scegliere un personaggio che sarà tutto tuo

Elizabeth e Mr Darcy
Non mi piace essere ripetitiva, ma ci casco sempre. Non ho resistito, ho dovuto aggiungere necessariamente loro. Se dovessi scegliere un personaggio che potrei tenere tutto per me sicuramente sarebbe Mr Darcy, fin troppo affascinante perché possa essere da me ignorato. Lo adoro!

Ecco terminato qui il tag, mi piacerebbe poter leggere di più in questo periodo ma trattandosi di una fase transitoria confido nel fatto che, una volta essermi messa al pari con l'università, potrò recuperare le letture perse. Mi scuso nuovamente per la mia assenza, alla prossima!
- Ariam.

Nessun commento:

Posta un commento