venerdì 26 agosto 2016

5 COSE CHE.. #2: 5 libri letti velocemente


Ciao a tutti, lettori! Come state? Rieccomi sul blog per il secondo appuntamento con la rubrica 5 COSE CHE. L'argomento di oggi è: 5 libri letti velocemente. Partiamo subito!
 
#1 Rapture di Lauren Kate
Quarto ed ultimo volume di Fallen, la prima serie urban-fantasy che io abbia mai letto e che mi fece innamorare di questo genere.
 
#2 La moglie del califfo di Renée Ahdieh
 Stupendo volume di cui ho già fatto una recensione e di cui aspetto con ansia l'uscita del seguito in italiano. Finito in appena due giorni, il che è un grande traguardo dati i miei tempi di lettura.
 
#3 Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle
Bellissimo volume con protagonista il mio amatissimo Sherlock Holmes. Adoro tutti i volumi da me letti in cui egli figuri, anche se questo è appena il secondo in cui mi cimento. Spero di poter leggere presto qualcos'altro.
 
#4 Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo
Anche questo l'ho letto in un paio di giorni. Bellissimo retelling di una delle mie fiabe preferite: La Bella e la Bestia. Vorrei farne presto una recensione.
 
#5 Coraline di Neil Gaiman
Si tratta di uno degli unici due volumi di Neil Gaiman che lessi e che mi fecero letteralmente amare lo stile di scrittura dell'autore. 
 
Quali sono state invece le vostre letture più veloci? Lasciatemi pure il link delle vostre risposte, sarò felicissima di leggerle.
- Ariam.


2 commenti:

  1. La moglie del califfo, bellissimo, e anche io aspetto l'uscita del seguito in italiano..speriamo presto..
    Di Neil Gaiman ho Nessun Dove, ma ancora non l'ho letto e quindi non conosco lo stile di quest'autore, ma pare sia bravo..La copertina di Coraline è bellissima :)
    Buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le copertine dei libri di Gaiman sono stupende! Di questo scrittore vorrei anche leggere Il figlio del cimitero, dicono sia bellissimo!
      Buon fine settimana anche a te! :)

      Elimina